Sanificazione
L’abitacolo delle automobili col tempo diventa un ricettacolo di polveri, muffe, acari, batteri, pollini e odori sgradevoli, e con l’utilizzo di spay per il condizionamento dell’aria o di deodoranti gradevoli ma pur sempre chimici, non basta a garantire un’igiene sicura e definitiva.
Oggi è possibile compiere le operazioni di sanificazione grazie ad un metodo semplice, sicuro e rapido: l’ozono; un gas naturale e un potente biocida che sanifica ogni cosa, non rovina gli interni, non lascia residui né pericoli per gli occupanti.
Il trattamento all’ozono, mutuato dal mondo sanitario, riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n. 24482 del 31/07/1996), consiste nel porre un macchinario nell’abitacolo dell’automobile che in poco tempo trasforma l’ossigeno (O2) presente all’interno del veicolo in ozono (O3), compiendo un’azione d’igienizzazione sia nell’abitacolo sia nell’impianto di condizionamento dell’aria. Alla fine del ciclo, l’ozono viene trasformato di nuovo in ossigeno e sono sufficienti un paio di minuti per completare l’operazione di ricambio.
Questo trattamento, eliminando completamente tutti gli agenti patogeni, debella in modo naturale anche i cattivi odori quali fumo, animali, muffa rispettando le normative ambientali.
Viene raccomandato per chi soffre di allergie e particolari intolleranze, o più semplicemente come “tagliando” d’igienizzazione della propria auto.